Close
Login

CEREALI

Da buoni contadinisappiamo che un per un ottimo prodotto si deve partire dal campo ed è quindinecessario saper scegliere il seme giusto e saper curare e seguire ilciclo di accrescimento del frumento, per questo offriamo a tutti i soci unservizio costante di assistenza dei nostri tecnici ed agronomi.

Non basta però produrre bene ma èindispensabile saper conservare e valorizzare il prodotto e con i nostri centridi stoccaggio, che hanno una capacità di immagazzinaggio complessiva di oltre80.000 q.li, e l’esperienza di più di 65 anni siamo all’altezza del compito.

Dal punto di vista delcollocamento dei conferimenti abbiamo relazioni commerciali con molini epastifici, accordi di partnership per la fornitura di sementi selezionate esbocchi per tutti i cereali sia a coltivazione convenzionale che Biologica.

Questa settore è stato, almeno fino ad ora, il pilastro portantedi tutta la struttura tanto da indurci a farsi promotori nel creare una nuovaOrganizzazione di Produttori denominata Granai di Toscana che nel settembre2014 ha avuto il riconoscimento di “OP” dalla Regione Toscana. Tale ha ilpreciso scopo di riunire aziende più o meno simili con l’obiettivo di avere unmaggior potere contrattuale, una programmazione mirata e la possibilità dieffettuare “la ricerca” sia sotto un profilo tecnico che di mercato.

Per riconoscere la migliore redditività ai produttori, vengono indicateai soci diverse soluzioni di coltivazione ed altrettante proposte diliquidazione del prodotto conferito e tutti i contratti sono caratterizzati dapremi che vanno in aggiunta al prezzo definito attraverso i listini AGER diBologna.

I premi sono collegati al raggiungimento delle caratteristiche qualitative richiestedal mercato.

Galleria Fotografica

Galleria Multimediale